Inaugurazione ‪‎Anno Giudiziario‬: INTESA FP‬ in Corti d’Appello‬ siciliane, a ‎Palermo‬ con il bavaglio.

Toghe

Palermo, 30 gennaio 2016:

“Questa mattina, come ogni anno, si è svolta presso le Corti d’Appello, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. In Sicilia a Catania, Messina, e Palermo, presenti esponenti della INTESA FP, per dare voce ai lavoratori giudiziari.
Interventi regolarmente accettati, peccato però che a Palermo, dove era presente il Ministro Orlando, si è tolta la voce a Cristoforo Alvich, Segretario Provinciale di Federazione INTESA FP. Ufficialmente per ragioni di tempo, ma sarebbe stato l’ultimo intervento della durata massima di 5 minuti. 5 minuti negati.
Così in una Nota Claudia Ratti e Peppe Piccione, rispettivamente Segretario Generale e Segretario Regione Sicilia della Federazione che aggiungono: a Palermo si è imbavagliata l’unica voce del personale giudiziario presente per reclamare una vera e propria politica incentrata sul personale, la vera riforma della Giustizia, riqualificazioni, turn over, rinnovo contrattuale e premialità.
Ratti e Piccione concludono esprimendo soddisfazione per la competenza e lo spessore mostrati dai Dirigenti Rosario Crisci, Stefania Donato intervenuti a Catania e Messina, e piena solidarietà ad Alvich ingiustamente bistrattato da un’Amministrazione che, ancora una volta, dimostra di essere cieca, sorda e, a dispetto del nome, ingiusta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *