CALTANISSETTA – PRIMA BATTAGLIA VINTA!!! A CASA I SOGGETTI IMMUNODEPRESSI SMART WORKING PER TUTTI I LAVORATORI

FLASH 2020 N 1 – CALTANISSETTA PRIMA BATTAGLIA VINTA

A Seguito delle nostre richieste del 09 e 10 Marzo, sono state disposte delle misure per la sicurezza dei lavoratori per emergenza COVID-19.

Ed infatti, oltre alla sanificazione di tutti gli ambienti del Palazzo di Giustizia, dell’aula Bunker, dell’Ufficio NEP, Giudice di Pace e Polizia Giudiziaria, e alla chiusura al pubblico degli uffici giudiziari, limitando l’accesso soltanto previa richiesta per via telefonica o telematica, al fine di ridurre l’afflusso di pubblico negli uffici, il medico competente ha contattato il personale a rischio, impartendo le opportune disposizioni, e si è provveduto alle comunicazioni delle note dello stesso relativamente ai soggetti immunodepressi  e/o affetti da patologie oncologiche. In tali note viene chiaramente esplicitato che i lavoratori immunodepressi e/o affetti da patologie oncologiche o con comorbilità sono esposti ad un rischio elevato di gravi complicanze se contraggano infezioni da coronavirus.

Indi si è previsto che  i soggetti immunodepressi rimangano a casa e lo smart working per tutti i lavoratori che ne fanno richiesta.

La scrivente O.S. si è limitata a chiedere e ha ottenuto quanto è giusto nell’interesse dei lavoratori a tutela del bene principe della salute degli stessi e dell’intera collettività, limitando al minimo e allo stretto indispensabile i motivi di circolazione.

Segretario Provinciale Confintesa F.P.
Dott. Rita Insalaco