Incontro a Marigenimil Augusta


Cinzia CONTI TAGUALI

Il 19 luglio si è svolto l’incontro con la Direzione di MARIGENIMIL, come chiesto più volte da Confintesa e sempre rinviato. 

Durante l’incontro è stato sottolineato che la turnazione adottata dall’ente era discriminatoria per i dipendenti rispetto a tutti gli altri Enti della Difesa del Territorio di Augusta e che lo scopo del lavoro agile veniva meno nella conciliazione della vita lavorativa con la vita personale.

Cinzia Conti Taguali ha chiesto di rivedere la modalità di applicazione del lavoro agile per 2 gg a settimana a tutti i dipendenti che ne fanno richiesta, visto che il 90% delle attività possono essere svolte in tale modalità, proponendo di applicare la percentuale massima possibile. 

La Direzione prendendo a riferimento le linea guida emanate da Marisicilia – non condivise ricordiamo solo da Confintesa . come temevamo a memoria dell’incontro del 29 giugno, nonostante  l’ampio dibattito, ha proposto di non voler andare per il momento oltre 1 gg a settimana, riservandosi pronta a rivedere la propria posizione al momento della pubblicazione del regolamento nazionale. 

Preso atto della proposta della amministrazione, viste le modalità inizialmente applicate che avevano generato insoddisfazione per tutto il personale, si è ritenuto opportuno condividere la proposta dell’amministrazione, riservandoci di intervenire tempestivamente, qualora si rendesse necessario, all’atto della pubblicazione del regolamento nazionale. 

Conclude Conti Taguali “Riteniamo di aver ottenuto comunque un buon risultato a favore del personale, a fronte della situazione attuale persino difforme dagli altri Enti di Augusta, dimostrando ancora una volta che la perseveranza di Confintesa continua a portare ottimi risultati per il personale civile”.

Confintesa FP Augusta
Cinzia CONTI TAGUALI