Palermo: Aggressione ai danni di un Ufficiale Giudiziario!
Momenti di paura per un Ufficiale Giudiziario che, venerdì 2 luglio 2021, nell’atto di eseguire un decreto esecutivo, ha subìto una violenta aggressione con un piede di porco. Lo stesso ha, conseguentemente, cercato di mettersi al sicuro all’interno della sua auto ma l’aggressore ne ha spaccato e distrutto il lunotto posteriore.
Seppure per fortuna la vittima non abbia riportato lesioni fisiche, corre l’obbligo in questa sede di sottolineare come siano frequenti i rischi per l’incolumità degli Ufficiali Giudiziari proprio nell’esercizio delle proprie funzioni, costretti ad utilizzare le proprie vetture senza adeguate coperture assicurative.
Il Segretario Regionale Confintesa Sicilia Giuseppe Monaco esprime il proprio sdegno per questo gesto di gratuita violenza in spregio allo Stato ed alle Istituzioni tutte. “E’ pertanto opportuno che si faccia luce sul fatto in questione affinchè l’autore di un simile gesto venga individuato e punito come merita”, come si legge in una dichiarazione rilasciata da Monaco.
Il Consiglio Nazionale Confintesa F.P. chiederà presto un incontro con i competenti uffici del Ministero della Giustizia al fine di garantire in futuro a tutti gli Ufficiali Giudiziari lo svolgimento della propria attività in totale e piena sicurezza!