Riunione Fua 2018 al Tribunale di Marsala, accordo raggiunto. Confintesa presente
Si è svolta lo scorso 15 giugno, in modalità da remoto, tramite Microsoft Teams, la riunione con le OO. SS. e le R.S.U. avente come oggetto la contrattazione del FUA relativo all’anno 2018 per il Tribunale, il Giudice di Pace, l’Unep di Marsala e il Giudice di Pace di Pantelleria.
Presenti per la parte pubblica il Presidente del Tribunale, Alessandra Camassa, il Dirigente Amministrativo Fabio Maiani, l’operatore giudiziario Maria Pia Sciacca (verbalizzante). Per Confintesa FP ha partecipato il Coordinatore Provinciale Rosalia Monaco.
In coerenza con il tracciato posto dal legislatore che fa della misurazione della performance e della valorizzazione del merito il cardine intorno al quale costruire ed articolare il miglioramento della qualità dei servizi offerti dalle Amministrazioni Pubbliche, la proposta della parte pubblica è stata quella di destinare l’importo assegnato alla contrattazione del fondo di sede, per la quota dell’80% alla remunerazione per il raggiungimento degli obiettivi d’ufficio.
Il rimanente 20% è destinato all’ulteriore valorizzazione e remunerazione di apporti individuali particolarmente significativi che hanno consentito il perseguimento delle performances dell’Ufficio in relazione alle attività indicate dettagliatamente in appositi prospetti distinti per Ufficio.
Tutte le parti, al termine dell’incontro, hanno accolto concordemente la proposta di distribuzione del fondo di sede secondo le modalità e le percentuali illustrate dalla parte pubblica.