TRAPANI, IL SEGRETARIO PROVINCIALE CONFINTESA FP INCONTRA COORDINATORI E DIRIGENTI SINDACALI

Foto d’archivio

Si è svolta ieri, a Trapani, presso la sede di Confintesa FP, in via Palermo n. 85, la riunione convocata dal Segretario Provinciale, Giuseppe Monaco, con i Coordinatori Provinciali Rosalia Monaco e Doriana Bongiorno e il Dirigente sindacale Sebastiana Adamo. Presenti, in modalità da remoto tramite Skype, i Dirigenti sindacali Enza Sfameni e Francesca Barravecchia. Sempre con tale modalità ha preso parte all’incontro il Coordinatore Regionale del Ministero della Giustizia Maria Angela Lodato.

Tra i punti oggetto di confronto lo smart working: pur con l’attuale progressivo rientro negli uffici, ne è stata sottolineata la validità per garantire il distanziamento necessario alla salvaguardia della sicurezza dei lavoratori dipendenti e dell’utenza senza tralasciare, al contempo, la continuità e l’efficienza delle attività della P.A.

Approfondite anche le novità della campagna tesseramento 2020 poiché i risparmi ottenuti durante il periodo di lockdown si sono tradotti in un notevole ampliamento dei servizi offerti da Confintesa FP ai nuovi e vecchi iscritti.

Pianificata, infine, l’attività sindacale dei prossimi mesi, a tutela e sostegno dei lavoratori della Funzione Pubblica, con la previsione di incontri di tipo “tradizionale” da affiancare agli incontri virtuali.