AGENZIA DELLE ENTRATE CATANIA, REVISIONE DELLA PERCENTUALE DEL LAVORO AGILE

In data 10 novembre 2020, alle ore 9.00, si è riunita presso la sede dell’Agenzia delle Entrate di Catania, l’assemblea convocata dal Direttore Provinciale Lodato, per discutere con le R.S.A. e R.S.U. circa la revisione in aumento della percentuale dei lavoratori in smart working, alla luce del D.P.C.M. del 3 novembre u. s.

Per Confintesa FP hanno preso parte, da remoto, i dirigenti sindacali Gugliandolo, Caponetto e Russo.

Le parti convocate, dato l’aggravamento dell’attuale situazione emergenziale, in considerazione delle disposizioni del nuovo D.P.C.M. hanno proposto di portare al 65% la quota di lavoratori in smart working, aumentare i giorni di lavoro da remoto e diminuire gli sportelli aperti, essendo notevolmente diminuite le richieste dell’utenza.

CONFINTESA, considerato il considerevole aumento dei contagi, specie in città, ha insistito per ampliare la percentuale dei lavoratori in smart working fino al 70-75% e il numero dei giorni smartabili, ribadendo inoltre l’assoluta necessità di tutelare i lavoratori fragili anche evitando ogni accesso negli uffici.

Parte pubblica ha concluso prevedendo l’applicazione della percentuale del 70 % di lavoratori in smart working, riservandosi di ampliare ulteriormente in caso di peggioramento della situazione generale. Fa obbligo ai dipendenti di comunicare tempestivamente qualsiasi malessere potenzialmente riconducibile al Covid-19, in modo da consentire l’adozione di ogni misura precauzionale.

Apprezziamo la disponibilità dell’Amministrazione e la comprensione delle esigenze dei lavoratori e ad essa offriamo tutta la nostra collaborazione, affinché possa essere sempre garantita la tutela dei lavoratori, al fianco dei quali Confintesa sarà sempre.

La segreteria provinciale di Confintesa FP Catania