Assemblea dei dipendenti presso l’UIEPE di Palermo.

Il 7 giugno, i rappresentanti sindacali di Confintesa Fp (presenti anche i rappresentati di Cisl ed FLP) sono intervenuti all’assemblea indetta dal personale dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna  di Palermo per discutere in merito alle criticità che da tempo affliggono gli uffici.

Durante l’assemblea è stata data lettura della nota fatta pervenire dal Direttore Generale del Personale della giustizia minorile in risposta alle richieste formulate dalle OO.SS. .

Il partecipato confronto con i dipendenti ha fatto emergere l’inadeguatezza delle risposte fornite dalla Direzione Generale tanto con riferimento alla carenza numerica di personale di servizio sociale rispetto al carico di lavoro, quanto alla carenza di personale amministrativo, ferma restando le difficoltà organizzative, relative ai processi di lavoro, nelle aree amministrativo-contabile e tecnica, lamentate dal personale.

L’assemblea ha quindi invitato le OO.SS. a riscontrare la nota inviata dalla Direzione Generale riservandosi ogni ulteriore iniziativa che si dovesse rendere necessaria.

Confintesa FP continuerà a stare a fianco dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *