Assemblea Sindacale ad Agrigento…Carenza del personale e rallentamento della macchina giudiziaria
Si è svolta oggi, presso il Palazzo di Giustizia di Agrigento, l’Assemblea Sindacale di tutto il personale.
Il Segretario Generale Confintesa FP, Claudia Ratti, presso il Palazzo di Giustizia di Agrigento
Diversi sono stati i temi all’ordine del giorno: C.C.N.L e C.C.N.I. presentazione delle proposte sindacali in merito al riquadramento funzionale del pubblico dipendente, disdetta del C.C.N.L. e piattaforma contrattuale, passaggi d’area, scorrimento 21 quater, riqualificazione degli interni prima delle nuove assunzioni, mancata spendibilità dei buoni pasto, presentazione delle convenzioni Confintesa FP a tutela degli iscritti.
Il Segretario Generale Confintesa FP, Claudia Ratti, insieme ad Alba Piscopo, Giuseppe Monaco, Mariella Lodato e Rosalba Trombadore hanno dato vita ad un’accorata assemblea che ha visto la partecipazione di un folto numero di lavoratori.
Tra le problematiche trattate è stata sottolineata l’inadeguatezza degli organici del personale amministrativo in servizio presso gli uffici giudiziari di Agrigento e la necessità di applicare un’adeguata cultura dell’organizzazione per fronteggiare tale carenza. Problematiche che di fatto rallentano la macchina della giustizia.
Tali temi saranno le rivendicazioni di Claudia Ratti e del sindacato Confintesa Funzione Pubblica da portare ai tavoli di trattativa centrale.